GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 E' tempo di campestri !!

2 giorni di campestri a Castelfiorentino (12 e 13 febbraio 2022)



Sabato 12 e domenica 13 febbraio la Società podistica I'Giglio di Castelfiorentino (in collaborazione con il comitato Fidal Regionale) ha organizzato due manifestazioni di corsa campestre, alle quali il G.S.Le Panche Castelquarto non poteva mancare.

Sabato 12 toccava ai giovani (categorie esordienti, ragazzi/e, cadetti/e): ne abbiamo portati 28,  e dovevano essere di più se il maledetto virus non avesse colpito ancora.

C'erano varie distanze a seconda della categoria, dai 200 ai 2200 metri; la giornata era bella ma molto ventosa, la partecipazione numerosa (circa 500 ragazzi). I nostri hanno ben figurato considerando che per alcuni di loro era la prima gara.

Nell'apposita sezione ci sono le classifiche complete oltre alle foto, però tutti i ragazzi sono da premiare considerando l'impegno  mostrato.
Qualche citazione in più:
i due più piccoli, Aurora ed Elia, emozionatissimi alla loro prima gara
Leila che ha lottato fino in fondo ed ha dato tutto per cercare di non perdere la posizione
Carolina arrivata terza in volata
Donato arrivato secondo a pochissima distanza dal primo
Eric poco dopo Donato
Giulia che si è trovata quasi ultima dopo una caduta e, dopo essersi rialzata, ha recuperato tante posizioni
Alessandra che si è impegnata al massimo nonostante un periodo di stop
Irene anche lei alla sua prima gara
Ilari la nostra "so tutto io" che ci ha intrattenuto durante il viaggio di andata e di ritorno
Non è possibile menzionare tutti, ma possiamo dire "Bravi ragazzi, alla prossima!"
Due piccole note di colore:
le giostre accanto al parco gara hanno messo a dura prova gli accompagnatori al  momento di portare via i ragazzi. 
i fortunati che erano sul pulmino sono stati portati dall'accompagnatore Alvaro al MacDonald per una merenda/cena, forse "atleticamente non corretta", ma molto apprezzata.

Domenica 13 si è fatto sul serio (8 Km per le donne e gli juniores, 10 Km per gli uomini). Qui abbiamo schierato  i pezzi grossi, soprattutto in campo femminile. Questo con il massimo rispetto e senza togliere nulla al mitico Luigi Garofano che ha lottato come un leone in mezzo a giovani virgulti assatanati ed ha concluso on orevolmente la sua gara con relativo sprint finale.
Le ragazze :
Marta Bernardi, terza (ricordiamo che Marta è venuta apposta dal Belgio per correre, quindi un doppio grazie, oltre che i complimenti per lei)
Emily Bulukin, dodicesima, una certezza  E' arrivata in volata fresca come una rosa, dopo ha preso in braccio il più piccolo della sua tribù, ci ha rivolto un seducente sorriso ed è andata via tranquilla come se avesse fatto una passeggiata.
Daniela Sestini, trentanovesima. Anche lei una tigrotta di razza in mezzo ad avversarie agguerrite, che ha contributo al successo della squadra (Quinta posizione di squadra per le ragazze con relativo biglietto per Trieste).

Infine dobbiamo ricordare il nuovo giovane acquisto Pietro Gallori, anche lui alla sua prima gara campestre,  che si è classificato quindicesimo junior. Bravo Pietro!. Abbiamo bisogno di nuova linfa nelle nostre vecchie arterie !!

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Febbraio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do